venerdì 28 dicembre 2012

Marzia&Damiano...from Rome to Taormina



Beh si...devo ammettere che quando arriva una mail di una sposa che vive fuori città, o meglio, che è proprio di un'altra città, e mi scrive, dicendomi di aver visto il mio sito, le mie foto e di essersene innamorata...beh lo ammetto mi fa molto piacere!
Perchè chi decide di sposarsi fuori dalla propria città, per il piacere di vivere un'emozione speciale, per le sue scelte non può che affidarsi alla ricerca, spaziando in lungo e in largo sul web.

Quindi alla fine essere considerato "l'eletto" tra tanti mi dà una certa soddisfazione.
Una splendida coppia che decide di "abbandonare" Roma per passare il giorno più bello a Taormina....io c'ero...e soprattutto la mia Nikon c'era!

Grazie Marzia, grazie Damiano!!

mercoledì 19 dicembre 2012

FABRIZIO&CAROLINA...BEAUTIFUL WEDDING!!


 

Si si lo so!!! "Sei bravo perchè i tuoi sposi sono tutti belli...voglio vincere facile!!"

 ....ma che ci posso fare mica li scelgo :-))!!

Un sorridente Fabrizio messinese, ormai lontano da anni,impegnato a costruire navi in giro per il mondo, navigando qua e là ha pensato bene di sposare una stupenda Carolina brasiliana,e lo ha fatto dinanzi al mare più bello del mondo, quello del suo e nostro Stretto! Potevo mai mancare?? Non potevo non esserci, a fotografare, a ridere e...beh...anche a brindare con qualche prosecco!

Che dire, queste foto sono piene di mille emozioni, le loro emozioni! Grazie ragazzi per avermi dato l'opportunità e il privilegio di essere stato il vostro fotografo!

mercoledì 12 dicembre 2012

Rizla&Cinzia...Funny Wedding!!



Una volta una sposa mi chiese "Pietro ma sii sincero...partecipi a tanti matrimoni, molto spesso per giorni consecutivi sei sempre in giro, ma non ti annoi mai??"
Beh, io credo che guardando la slide di questi due soggetti la risposta sia scontata...!
Aggiungo un commento che mi fece un'altra sposa anni fa: "Pietro tu puoi avere solo certe coppie, e certe coppie possono scegliere solo te!"

Si è vero, sono fortunato, ho gli sposi più belli del mondo...e non mi annoio MAIIII!!!!! :-)))

mercoledì 5 dicembre 2012

Inaugurazione nuovo Blog e nuovo sito

Con questo logo,affettuoso omaggio alle mie creature che mi accompagnano ormai da piu di vent'anni nella mia avventura, inauguro la nuova veste del mio blog e la presentazione del mio nuovo sito www.pietrocardile.com.

Ci sono tante foto, per me tanti momenti bellissimi! Di ogni foto ricordo il soggetto, il luogo ma soprattutto lo spirito di ogni singolo momento. E tante tante altre sono conservate nei miei hard disk ma soprattutto nella mia memoria!
Amo il mio lavoro, sono legato ai miei sposi enormemente, e ho la fortuna di conservare il rapporto con loro per sempre, indipendentemente dal matrimonio in sè, anche perchè hanno avuto il "coraggio" di scegliermi per quel giorno unico...non è facile sopportarmi per un giorno intero dati i livelli di confusione che provoco ahahaha!!!

Ma evidentemente ci sarà qualcosa di buono in quello che faccio, dato che il mese scorso ho scattato le foto a un bel ragazzo in occasione del suo 18esimo compleanno! Niente di strano fin qui, a parte aver fatto le foto al matrimonio dei genitori, il suo battesimo e la prima comunione.....!!! Kazzz quanto sono vecchio!!!

Voglio usare questo blog per dire quello che mi viene in mente,pubblicare i miei lavori, per parlare di fotografia, per parlare di matrimoni , di macchine fotografiche e di tutto il resto, spero che mi facciate compagnia!

Torno al lavoro....sigh!! A presto!