martedì 26 novembre 2013

UN MARE DI MATRIMONI...LE FOTO DELLA MOSTRA!

http://www.pietrocardile.com/unmaredimatrimoni_lefoto/
Da tanto molti mi spingevano ad esporre le mie foto, cosa che ovviamente non avevo mai fatto perchè non pensavo ne valesse la pena. Mi sono sempre chiesto se le mie foto potessero essere all'altezza di interessare qualcuno al di fuori dei miei tanti sposi, nè tantomeno ho mai partecipato a fiere promozionali o eventi di settore; senza nulla togliere a chi lo fa, ho sempre avuto la sensazione che si tratti di eventi commerciali che poco hanno a che fare con la fotografia.

Al contrario invece ho sempre amato le mostre fotografiche, che danno l'opportunità di vedere immagini o punti di vista nuovi che ti possono stimolare o gratificare, ma non ho mai pensato di esporre le mie, perchè non sono mai soddisfatto del mio lavoro e ho sempre pensato "prova a trovare una decina di foto discrete da far vedere"!!

Ultimamente invece mi sono messo d'impegno, soprattutto spinto da questo periodo in cui la fotografia è un pò vilipesa e bistrattata! Ho pensato di creare un'opportunità di poter parlare di Fotografia, far vedere alcuni aspetti ormai passati in secondo piano che stanno dietro la fotografia e dietro "l'essere un Fotografo"!

Ho voluto organizzare un evento diverso dal solito, in una cornice lussureggiante come Milazzo e il suo mare, e per fortuna anche il meteo ha fatto la sua parte offrendomi delle giornate estive: il tutto a bordo di una barca enorme e bellissima come il caicco turco Kaptan Yilmaz.

Nè è venuta fuori un'esperienza unica!! Spero che queste poche foto che pubblico in questa slide ne possano dare un'idea, e soprattutto diano l'idea di quanta gente ancora è appassionata alla fotografia, quella vera, semplice e senza contorsioni!
Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso, è stato davvero entusiasmante...e da rifare!!